Skip to content

In Warian dal 2019

Orla McGann

Project Manager

Parola d'ordine: Equilibrio

Ha il compito di pianificare, eseguire e monitorare progetti relativi alla progettazione, installazione, manutenzione o aggiornamento delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione.

Come gestisci il carico di lavoro da remoto (ad oltre 900 km di distanza)?

Un mix di urgenza, organizzazione e definizione delle priorità. Se c'è un problema urgente, viene spostato in cima alla lista. Altrimenti, stabilisco le priorità in base alle milestone e alle scadenze del progetto. Senza mai sottovalutare l'importanza di un buon caffè!

Quali strumenti o tecnologie utilizzi per rimanere produttivo e in contatto con il tuo team?

Utilizzo diversi strumenti organizzativi, ma il più importante per me è semplicemente un quaderno e il metodo del bullet journal. Mi consente di tenere traccia delle attività su più progetti e clienti. Utilizzo anche strumenti come le bacheche Kanban per avere una visione più ampia di un progetto. Esistono diverse tecnologie per tenersi in contatto con il team, ma penso che sia più importante impegnarsi per conoscere di persona i colleghi quando se ne ha l'opportunità, poiché ciò rende la comunicazione quando si lavora da remoto molto più fluida.

In che modo il lavoro da remoto ha influenzato il tuo sviluppo professionale e le opportunità di crescita?

Può essere difficile essere "visti" quando si lavora da remoto; quindi, è necessario sostenere il proprio sviluppo professionale e cercare opportunità di crescita. Cerco di andare a quante più conferenze tecniche e riunioni di settore possibile, perché ciò mi dà l'opportunità di mantenere aggiornate le mie conoscenze, oltre ad avere conversazioni faccia a faccia con colleghi e clienti.

Grazie Orla McGann, perché anche a chilometri di distanza, riesci a essere luminosa e accogliente, mantenendo sempre con determinazione le tue convinzioni.

Angelo De Giacomo

Head of Assurance

Claudia Izzo

Customer Care Specialist

Devid Fruncillo

Chief Technology Officer

Marco Roccasecca

𝗙𝗶𝗲𝗹𝗱 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝘀

Marino Pellecchia

Commercial Network

Regina Guarino

Finance and Accounting Manager

Salvatore De Lauro

Head of Delivery

Salvatore Fortunato

Administrative Manager